Preziosa Francesco SRL e Add-it hanno ridisegnato le pinze della loro cella robotica di piegatura della pressa piegatrice interna per la stampa 3D del metallo. Il progetto finale era pronto per l'applicazione in soli 4 giorni, ha aumentato l'affidabilità del sistema, ha aggirato un collo di bottiglia nella catena di fornitura e ha consentito una produzione senza interruzioni.
Per rimanere competitivi e adattarsi alle mutevoli richieste dei clienti, Preziosa Francesco SRL, un produttore italiano di lamiere, desiderava ottimizzare il proprio sistema robotico per ogni lavoro. Tuttavia, i lunghi tempi di consegna della lavorazione CNC di una nuova serie di pinze robotizzate personalizzate hanno rappresentato un collo di bottiglia nel loro processo.
Grazie alla collaborazione con Add-it, hanno spostato la produzione di parti internamente utilizzando la
stampante 3D per metallo Desktop Metal Studio. Per massimizzare il valore della stampa 3D in metallo, hanno creato flussi di lavoro di progettazione riutilizzabili in
nTopology.
Il risultato è stato un processo di progettazione e produzione digitale end-to-end che produce pinze robotizzate personalizzate ottimizzate per il lavoro e si avvale delle più recenti metodologie di progettazione, come l'ottimizzazione della topologia.