FORM AUTO
Basato su due pilastri fondamentali, semplicità e funzionalità,
Form Auto è una estensione hardware che supporta le
stampanti 3D Formlabs, in particolare
Form 3+ e
Form 3B+, nel processo di automazione pratica, agevolando in maniera completa le operazioni di apertura della stampante e il distacco automatico del prototipo dal piano di stampa, che finisce in un contenitore posto subito davanti al sistema.
Con
Form Auto quindi è possibile salvare i costi e il tempo, mentre la produttività si innalza notevolmente, fino a 24h per 7 giorni su 7, anche perchè non è più necessaria l'assistenza di un operatore che può monitorare il lavoro delle stampanti attive sia dalla stanza accanto che da un’altra sede.
FLEET CONTROL
Form Auto è solo una parte dell’ecosistema di automazione.
Fleet Control è una suite di funzionalità software che, grazie all’ottimizzazione dei flussi di lavoro, semplifica la gestione avanzata della flotta di stampanti 3D.
Con Fleet Control è possibile quindi gestire l’attività di un grande numero di stampanti 3D.
HIGH VOLUME RESIN SYSTEM
La possibilità di stampare con grandi quantità di materiale subito disponibile è un fattore decisivo per l’implemento dei processi di automazione.
Formlabs ha pensato quindi all’
High Volume Resin System, che
aumenta la capacità di resina a
cinque litri contro 1 delle cartucce standard.
High Volume Resin System è un prodotto importante perché consente di costruire più parti, guadagnando il tempo che prima veniva usato per la sostituzione della cartuccia.
In più, il risparmio è tangibile. High Volume Resin System, infatti, permette di
ridurre gli imballaggi del 90%.
Maggiori informazioni